PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 63 sostenitori

La legge di stabilità relativa al 2015, ha aggravato la situazione economica del Mezzogiorno. Il Governo, infatti, ha abolito gli sgravi contributivi previsti nella legge 407/90 che servivano proprio per incentivare le assunzioni a tempo indeterminato nel Mezzogiorno.

A gennaio di quest’anno il flusso delle assunzioni ha conosciuto una brusca frenata. Dai dati dell’ultimo Osservatorio sul precariato dell’Inps , che prende in considerazione solo i lavoratori dipendenti del settore privato, emerge infatti che i nuovi contratti a tempo indeterminato sono stati 106.697, il 39,5% in meno rispetto allo stesso mese del 2015, quando ne erano stati attivati 176.239.

Oggi: AsCII Associazione Consumatori conta su di te

AsCII Associazione Consumatori www.ascii.it ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo Italiano: Il Governo deve introdurre urgentemente agevolazioni per le assunzioni nel Sud Italia !". Unisciti con AsCII Associazione Consumatori ed 62 sostenitori più oggi.