PETIZIONE CHIUSA

Alitalia: non con i miei soldi

Questa petizione aveva 900 sostenitori

alcune fonti:

I lavoratori di Alitalia, nonostante la crisi aziendale di cui non potevano non sapere, hanno detto di no al piano di ristrutturazione, tramite referendum nell'aprile 2017. Perchè? Bè, secondo me perchè sanno benissimo che il papà Stato non può lasciarli fallire. Solo le aziende private di questo paese possono fallire, e sono queste lo scheletro, l'ossatura di questo paese, stanno nel mondo reale, cioè il mercato, la concorrenza, eccetera. Se le cose vanno male, esse falliscono. Gli imprenditori, a volte, si suicidano.

Loro no: qualcuno se ne occuperà in ogni caso, loro sono sempre garantiti.

Ecco qua il privilegio. chi, normalmente, fa il proprio lavoro, senza alcuna garanzia, come penso la maggior parte della gente in Italia, dovrà pur dire che così non va bene. Non interessa di chi è la colpa: manager,  mercato, lavoratori, concorrenza: se un'azienda non sta in piedi, deve chiudere. Fine.

Voglio intitolare questa petizione "non con i miei soldi". Vorrei capire quante persone la pensano in questo modo, semplicemente per capire, null'altro.

Oggi: Luca conta su di te

Luca Notari ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "governo italiano: Alitalia: non con i miei soldi". Unisciti con Luca ed 899 sostenitori più oggi.