Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 3.329 sostenitori!

Nel piano strategico nazionale anti Covid-19 del Ministero della Salute, tra le categorie da vaccinare con priorità, le persone disabili  NON CI SONO.

Tutti totalmente dimenticati, come le residenze socio- sanitarie per disabili, nonostante i rapporti dell’Istituto Superiore di Sanità indichino espressamente che i disabili ricoverati in queste strutture sono persone fragili e potenzialmente a maggior rischio di evoluzione grave se colpite dal COVID.

Un’assenza drammatica e preoccupante, soprattutto in questa fase in cui la disponibilità dei vaccini è limitata.

Le persone con disabilità rappresentano una delle categorie fragili più a rischio nello scenario epidemiologico attuale, perchè:

1. sono esposti alle complicanze più gravi in caso di contagio;
  2. per tanti di loro è impossibile indossare correttamente la mascherina;
  3. hanno bisogno di una costante assistenza, quindi hanno maggiori probabilità di contrarre il virus;
  4. hanno bisogno di accedere senza limitazioni ai trattamenti riabilitativi per non perdere i benefici acquisiti.

Firma e fai firmare affinché il Governo inserisca i disabili tra le categorie da vaccinare prioritariamente.

Oggi: Istituto Serafico di Assisi conta su di te

Istituto Serafico di Assisi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo: Disabili dimenticati dal piano nazionale di vaccinazione. Firma e fai firmare la petizione". Unisciti con Istituto Serafico di Assisi ed 3.328 sostenitori più oggi.