GIUSTIZIA PER CLOE BIANCO

GIUSTIZIA PER CLOE BIANCO

Lanciata
15 giugno 2022
Petizione diretta a
Luca Zaia (Presidente della Regione Veneto)
Firme: 5.829Prossimo obiettivo: 7.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Noemi Spina

Cloe Bianco era una donna trans che si è suicidata all'interno del suo camper dopo essere stata marginalizzata e allontanata dal suo lavoro perché dichiarata 'non adatta' da un'assessora all'istruzione. Spostata poi in segreteria, nonostante la sua laurea in fisica e dei titoli che la rendevano più che idonea all'insegnamento.

Cloe però non si è suicidata, ma è stata uccisa dalla TRANSFOBIA che in Italia esiste eccome, anche se qualcuno ritiene che non sia così.

È stata uccisa da figure 'istituzionali' che hanno fatto di tutto per emarginarla, dai giornali che parlano di lei con il deadname, ma anche da tutti coloro i quali hanno affossato il DDL ZAN, scegliendo volontariamente di non proteggere la nostra comunità.

Vorrei che questa petizione possa in primis mobilitare chi di competenza per la dimissione dell'assessora Elena Donazzan, ovvero il presidente della regione Veneto Luca Zaia. 

Il problema è che ciò non basta. Perché possa cambiare il sistema, oltre a rimuovere la Donazzan, bisogna che sia fatto qualcosa pensato per il lungo termine, sostituirla infatti non impedirà la salita di sue brutte copie. Questo è il motivo per cui volevo proporre l'inserimento delle carriere Alias anche per i professori.

Molte università che già offrono questo servizio permettono a chi ne fa richiesta di avere un nuovo badge e un nuovo indirizzo mail che tengano conto del nome scelto e non del deadname.

Da sola non posso nulla, mentre insieme si può fare tanto ed è per questo che chiedo l'aiuto di tutt*.

Sostieni ora
Firme: 5.829Prossimo obiettivo: 7.500
Sostieni ora

Decisori

  • Luca ZaiaPresidente della Regione Veneto