Raccolta firme per non fare aumentare il biglietto ATM dal 2019

Questa petizione aveva 48.983 sostenitori

Il problema

Evitare l'aumento dei biglietti ATM dal gennaio 2019, (che corrisponderà a un aumento di circa 200 euro l'anno a persona), in quanto penalizzerà studenti e lavoratori che ogni giorno usufruiscono di questo servizio.

Nella città di Milano, già è presente l'Area C che consiste in una tassa impropria di 5€ per l'ingresso in città, nata per limitare l'ingresso delle automobili in città e sensibilizzare l'uso dei mezzi pubblici.

È evidente che questo aumento del prezzo del biglietto, vada a penalizzare doppiamente i cittadini in quanto da una parte è presente l'area C e d'altra parte sarà presente l'aumento del biglietto ATM.

avatar of the starter
Benedetta CirilloPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione