Delegato sicurezza punito? Revocare la sospensione!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
stefano mansi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Giuseppe Sala (Sindaco di Milano)

La sospensione che ha punito un rappresentante della sicurezza del Comune di Milano, Stefano Mansi, e che ne minaccia un altro, sono atti contro la libertà. Il diritto di critica, le iniziative a tutela della salute dei lavoratori, specie in un momento di allarme sanitario come quello che vive la nostra città, non devono essere fatto oggetto di provvedimenti disciplinari. Soprattutto perchè provengono da rappresentanti votati da decine di lavoratori. Sospendere un delegato per la sicurezza, minacciarne un altro, sono pessime azioni se si vuole davvero iniziare una possibile 'ripartenza'. Chiediamo il ritiro dei provvedimenti, i primi comminati ai due delegati, e la loro derubricazione in sanzioni meno gravi quali il richiamo orale o il richiamo scritto. Il rispetto della libertà di opinione e la tutela dei diritti sindacali.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.