Vittoria

Modifica Docenze CdL Infermieristica e partecipazione tavolo tecnico MIUR

Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.612 sostenitori!

L'introduzione della modifica del corpo docente per i CdL di Infermieristica lede la professione infermieristica alle radici, alla sua base, nella formazione, che non può essere affidata in quasi la sua totalità al comparto medico senza nemmeno menzionare gli infermieri.

Bisogna arrivare ad un'autonomia professionale, iter avviato dall'istituzione dell'Ordine e arrivare all'uscita dal comparto, come i tempi richiedono. La formazione, il momento in cui l'infermiere viene fornito di tutti gli strumenti terorico/pratici e morali per svolgere la sua professione non può essere strutturata in modo così assoggettata e senza nessuna partecipazione o menzione degli attori della professione infermieristica.

Pertanto la revoca delle disposizioni appena emanate ci sembrano un atto dovuto e necessario, insieme alla possibilità di un tavolo tecnico con MIUR e Ministro per lo sviluppo di una ridefinizione funzionale e idonea dei CdL.
Primo passo verso ulteriori momenti di condivisione, sviluppo e crescita della Professione Infermieristica.

Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Scutiero ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giuseppe Conte: Modifica Docenze CdL Infermieristica e partecipazione tavolo tecnico MIUR". Unisciti con Alessandro ed 6.611 sostenitori più oggi.