INVESTIMENTI E RESPONSABILITÀ PER LA SANITÀ IN CALABRIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Italia fatti sentire ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Gent.mo Presidente del Consiglio,

Gent.mo Ministro,

Gent.mi deputati e senatori eletti nella Regione Calabria,

La condizione della sanità pubblica in Calabria è drammatica e nell'assenza dei provvedimenti necessari, la Calabria è stata costretta ad un ulteriore lockdown. Il Governo e la Regione non hanno fatto nulla per adeguare la Calabria a standard di sanità almeno pari a quelli di altre regioni. Dopo decenni di tagli è il momento di potenziare le strutture della sanità calabrese perché i calabresi come tutti gli altri italiani hanno diritto a quei “Livelli essenziali di prestazioni” di cui parla la Costituzione (artt. 117 e 120).

Dopo l'intervista del commissario Cotticelli alla trasmissione "Titolo quinto" (andata in onda il 6 novembre 2020), non basta che il commissario sia stato rimosso.

Vi chiediamo di agire per: chiarire perchè il governo Conte ha nominato e confermato Cotticelli quale commissario e di fare luce sul perchè il governo ha ritenuto che Cotticelli fosse il migliore per svolgere un ruolo cosí importante (1); di monitorare affichè sia nominata una figura valida (2); di investire per realizzare infrastrutture ospedaliere efficienti gestite in modo trasparente (3); di avviare una Commissione d'inchiesta sugli sprechi nella sanità pubblica (4); di pubblicare i parametri con cui sono valutate le zone rosse o gialle e di motivare perchè non potrebbero essere zone meno estese (5)

Ogni inerzia e la perdurante indifferenza verso la sanità in Calabria e nel resto d'Italia rivelano responsabilità politiche e umane molto gravi.

Si affronta la pandemia con più sanità e con persone competenti, non fermando/affamando intere comunità e territori.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.