CORONAVIRUS E SCADENZE FISCALI APPELLO AI VERTICI ISTITUZIONALI, PROFESSIONALI E POLITICI

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Angelo Frisardi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Urge un provvedimento governativo sulle imminenti scadenze fiscali e contributive!Allo stato attuale si può parlare di esonero temporaneo dai pagamenti; per quanto tempo, con quali incertezze ulteriori, per quali anni di imposta?

Invece, si deve propendere per la possibilità di versamento di tutte le scadenze fiscali e contributive di marzo e aprile 2020 entro 1 anno dalla scadenza e senza applicazione di sanzioni e interessi, lasciando alla possibilità di ciascun contribuente la scelta del momento di pagamento, con possibilità di rateazione. È, inoltre, auspicabile il libero utilizzo dei crediti di imposta, senza limiti o vincoli per le scadenze di marzo e aprile 2020.

Un solo e banale provvedimento di breve proroga genererebbe solo confusione e non sarebbe di reale aiuto alla imprese e alle famiglie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.