Pene più dure per i pedofili e controlli psicologici di routine per chi lavora coi bambini

Pene più dure per i pedofili e controlli psicologici di routine per chi lavora coi bambini
Perché questa petizione è importante

Il caso Noa Pothoven, 17enne olandese lasciatasi morire di fame e di sete, dopo aver subito violenze sessuali, riporta l'attenzione alla gravità di questi reati.
1. Le violenze sessuali, in particolar modo sui minori, devono avere pene più severe e certe, aumentando i termini di prescrizione e prevedendo un percorso di riabilitazione del reo, per evitare che commetta ancora reati del genere.
2. I bambini vanno tutelati con colloqui semestrali di controllo da parte di psicologi specializzati, per far emergere eventuali violenze il prima possibile.
3. Chiunque sia in contatto con bambini e adolescenti (dallo sport, alla scuola, alla chiesa, ecc.) deve essere sottoposto a controlli psicologici annuali.
4. Chi si macchia di reati di pedofilia e violenza deve essere censito in database pubblici, in modo da tutelare altre possibili vittime, essendo reati altamente recidivi.
5. Le vittime devono avere accesso a percorsi di sostegno psicologico, finanziati dallo Stato.
6. Devono essere fatte massicce campagne di sensibilizzazione su questo tema, che comprendono anche l'insegnamento sessuale e il rispetto delle donne nelle scuole.
7. Gli insulti sessisti e di incitamento alle violenze sulle donne saranno puniti con una pena commisurata all'insulto e con un'ammenda, oltre ad un risarcimento danni per la vittima. Inoltre, il colpevole, dovrà partecipare a dei corsi di rieducazione, per apprendere il rispetto alle donne.
Ihaveavoice è una comunità senza scopo di lucro che si batte per i diritti di donne e bambini.
Con l'hashtag #maipiùnoa vogliamo combattere la pedofilia e le violenze sessuali.
Aiutateci a vincere questa battaglia firmando e condividendo la petizione.
E sostenendoci con una donazione, per aiutarci a portare avanti questa battaglia:
Donare è semplice, fallo con paypal, clicca qua > https://www.paypal.me/ihaveavoicecharity
Oppure regalaci un caffè, cliccando qua > https://www.buymeacoffee.com/ihaveavoice
Puoi diventare anche nostro patreon, con una piccola donazione mensile, cliccando qua: https://www.patreon.com/ihave_avoice
Unite, si può!