100% Didattica A Distanza nelle scuole superiori

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

La didattica mista, in presenza e a distanza in qualsiasi percentuale sta portando tanta confusione ma soprattutto scarsi risultati formativi per noi studenti delle scuole superiori. Pertanto chiediamo agli organi competenti nazionali e regionali, alla luce della positiva esperienza della scorsa primavera di istituire una didattica a distanza al 100% in tutte le scuole superiori italiane fino a quando non sarà possibile tornare tutti in presenza. Gli sforzi che avete compiuto per riportarci in parte nelle nostre classi ve li riconosciamo e  siamo grati per l'impegno e l'interesse mostratoci dall'inizio dell'emergenza,  ma se questo vostro impegno sta portando dei discreti successi sul lato della gestione dell'emergenza epidemiologica,  sta portando enormi carenze sul lato didattico-formativo. Per tanto quello che vi chiediamo è di proporci una didattica al 100%, se non da scuola da casa, ma comunque al 100%. Non prendetela come una sconfitta, come mesi di lavoro per il nostro rientro buttati, perché prendere una  decisione sbagliata in questa situazione è umano, ma perseverare sulla pelle di noi studenti è diabolico.