Ritiro ricorso legge Regione Marche a tutela dei bambini cardiopatici ospedale Torrette

0 hanno firmato. Arriviamo a 75.000.

Lo scorso aprile la Regione Marche ha approvato un progetto che prevede la presenza di osteopati all’interno del reparto di cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Ancona su protocolli di interventi stabiliti.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno della nostra associazione, il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici di Torrette, in seguito all’esperienza vissuta dai nostri figli operati che hanno avuto un recupero più veloce e un miglioramento della qualità di vita dopo i trattamenti osteopatici.

Il Ministero della Salute però ha impugnato il provvedimento della Regione volto a sviluppare ricerca in questo ambito, impedendo di fatto ai nostri bambini di avere accesso al trattamento osteopatico nella nostra struttura ospedaliera. Tutto questo perché l’osteopatia non è ancora professione sanitaria a tutti gli effetti, non essendo ancora stati emanati i decreti attuativi.

Abbiamo deciso quindi di lanciare un appello per chiedere al Ministero della Salute di annullare il ricorso contro la legge della Regione Marche e consentire ai nostri figli di avere accesso ai trattamenti osteopatici. In gioco c'è la salute dei nostri bambini e la speranza delle nostre 1000 famiglie che ogni anno accedono al reparto

Vuoi condividere questa petizione?