Vittoria

SALVIAMO LA SANITÀ MATERANA

Questa petizione ha creato un cambiamento con 4.657 sostenitori!


Contro lo smantellamento della Sanità Materana 
Ad un anno dallo scandalo che ha colpito la Sanità Lucana il Sistema si trova nuovamente di fronte ad una situazione di grande disagio.
L’Ospedale Madonna delle Grazie,ma anche tutta la Sanità materana denunciano la carenza cronica di personale che si ripercuote sull’utenza.
Medici, infermieri ,Oss ,tutto il personale sanitario e’ quasi al collasso in un sistema che non funziona a causa di scelte scellerate, vedi la legge di riordino Ssrn.2 del 2017 in cui si prevede lo smantellamento della Sanità materana.
Infatti l’attuale DG e’ stato nominato nell’ultimo giorno di vita della passata amministrazione regionale con un atto di forza necessario a garantire l’applicazione della suddetta legge di riordino che ,se non modificata ,portera’ l’Azienda a chiudere le branche specialistiche come la chirurgia vascolare e la chirurgia plastica.

Inoltre in questi ultimi mesi stiamo assistendo ad una serie di azioni unilaterali  messe in campo dai vertici della ASM ,non coinvolgendo le OSS ,che ci lasciano sconcertati, vedi la paventata Chiusura del reparto di Psichiatria di Matera , il caso Ginecologia, i diversi problemi registrati dai pazienti per l'approvigionamento  dei presidi sanitari ( vedi sacche per colostomia) ed ancora le problematiche denunciate dai pazienti diabietici.


La Fials pertanto alla luce degli ultimi eventi chiede con questa petizione

  LA RIMOZIONE DEL DIRETTORE GENERALE E DEI  VERTICI della ASM 

Per evitare lo smantellamento della Sanità Materana. la Sanità Materana NON SI TOCCA!!!!!!!!!!



Oggi: Fials Matera conta su di te

Fials Matera ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giulia Grillo: RIMOZIONE DIRETTORE GENERALE AZIENDA SANITARIA MATERA ASM". Unisciti con Fials Matera ed 4.656 sostenitori più oggi.