Confirmed victory
Petitioning GIP Marco La Ganga and 3 others

Il cane "Orso" deve ritornare dal suo umano

Orso, un rottweiler di 4 anni, è stato posto sotto sequestro da parte delle autorità. La ragione di tale sequestro non è un'accusa di maltrattamento, bensì la paura che tale cane, nonostante sia notoriamente buono e docile, possa essere pericoloso: questo nonostante non vi sia stata alcuna aggressione da parte del cane verso chichessia.
Il cane è ora affidato al Canile di Trento e, seppure i volontari facciano del loro meglio, il profondo attaccamento fra questo cane e il suo umano fanno si' che entrambi si trovino in una situazione di profondo disagio: Orso e' infatti depresso e si rifiuta di mangiare.

Questa petizione vuole invitare le autorità, nella fattispecie il GIP Marco La Ganga, il quale ha firmato il decreto di sequestro, ad attivarsi perché Orso torni a casa il più presto possibile e di cercare di risolvere il supposto problema attraverso modalità tali che rispettino anche il benessere del cane. Ogni ora passata da Orso in canile e' un'ora di tortura e la sua salute è in pericolo: risulta quindi necessario che le parti coinvolte facciano tutto l'umanamente possibile per velocizzare l'iter giudiziario ed assicurarsi che Orso torni a casa non un secondo più tardi dello stretto necessario.

ARTICOLI DI GIORNALE SULLA QUESTIONE:
http://www.ildolomiti.it/cronaca/il-cane-orso-di-paolo-beber-e-sotto-sequestro-la-procura-e-unarma-lui-linseparabile-amico
http://www.ladige.it/news/italia/2017/06/09/cane-sotto-sequestro-misura-preventiva
http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2017/06/09/news/dopo-le-aggressioni-sequestrato-onny-il-cane-di-paolo-beber-1.15466916?refresh_ce

 

This petition was delivered to:
  • GIP Marco La Ganga
  • Tribunale di Trento
  • PM Carmine Russo


META Sez. Trentino Alto Adige started this petition with a single signature, and won with 49,480 supporters. Start a petition to change something you care about.




This cause needs your help. Every signature counts!