Vittoria confermata
Diretta a GIP Marco La Ganga ed a(d) 3 altri

Il cane "Orso" deve ritornare dal suo umano

Orso, un rottweiler di 4 anni, è stato posto sotto sequestro da parte delle autorità. La ragione di tale sequestro non è un'accusa di maltrattamento, bensì la paura che tale cane, nonostante sia notoriamente buono e docile, possa essere pericoloso: questo nonostante non vi sia stata alcuna aggressione da parte del cane verso chichessia.
Il cane è ora affidato al Canile di Trento e, seppure i volontari facciano del loro meglio, il profondo attaccamento fra questo cane e il suo umano fanno si' che entrambi si trovino in una situazione di profondo disagio: Orso e' infatti depresso e si rifiuta di mangiare.

Questa petizione vuole invitare le autorità, nella fattispecie il GIP Marco La Ganga, il quale ha firmato il decreto di sequestro, ad attivarsi perché Orso torni a casa il più presto possibile e di cercare di risolvere il supposto problema attraverso modalità tali che rispettino anche il benessere del cane. Ogni ora passata da Orso in canile e' un'ora di tortura e la sua salute è in pericolo: risulta quindi necessario che le parti coinvolte facciano tutto l'umanamente possibile per velocizzare l'iter giudiziario ed assicurarsi che Orso torni a casa non un secondo più tardi dello stretto necessario.

ARTICOLI DI GIORNALE SULLA QUESTIONE:

Questa petizione è stata notificata a:
  • GIP Marco La Ganga
  • Tribunale di Trento
  • PM Carmine Russo

META Sez. Trentino Alto Adige ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 49.474 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: META Sez. Trentino Alto Adige conta su di te

META Sez. Trentino Alto Adige ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "GIP Marco La Ganga: Il cane "Orso" deve ritornare dal suo umano". Unisciti con META Sez. Trentino Alto Adige ed 49.473 sostenitori più oggi.