Abolire il superbollo

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Il super bollo, così comunemente chiamato, è un'addizionale erariale sulla tassa del bollo introdotta dapprima nel 2011 pari ad € 10,00 per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 225 kW (301.73hp), la quale a partire dal 2012 è stata modificata (dal governo Monti), abbassando la soglia della potenza, interessando così i veicoli di potenza superiore ai 185 kW(248,089 hp), aumentando inoltre l'addizionale a € 20,00 per ogni kW oltre la soglia. Quest'addizionale aveva l'intenzione di aumentare gli introiti alle casse erariali dello stato andando ad investire le "auto di lusso". Dopo anni dalla sua introduzione è ormai comprovato il fallimento del suo intento Articolo su "Il Giornale". Gli introiti sono pari ad 1/3 di quelli previsti dai "tecnici" ed il mercato delle auto usate di media/alta potenza ha subito un serio crollo. Anche il presidente dell'Automobile Club d'Italia (ACI) Angelo Sticchi Damiani Link Articolo ha espresso un parere aspramente critico nei confronti di questa tassa. Dietro a questi dati ci sono le persone che come me vorrebbero realizzare il sogno di un'auto abbastanza potente -abbordabile- che concretizzi la propria passione per i motori. Questo sogno con questa tassa è stato praticamente distrutto.

L'obiettivo di questa petizione è richiedere l'abolizione di tale addizionale erariale con il conseguente ripristino dei settori di mercato delle auto usate di media alta potenza e di tutto l'indotto che ne consegue. Ultimo ma non in ordine d'importanza ricominciare a sognare l'auto dei propri sogni ed essere lasciati in grado poterla mantenere. Grazie a tutti per l'appoggio che darete.

Oggi: Alessio conta su di te

Alessio Cazzaniga ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Giovanni Tria: Abolire il superbollo". Unisciti con Alessio ed 2.316 sostenitori più oggi.