Giga gratis per la scuola a distanza

Giga gratis per la scuola a distanza
In questo momento di emergenza sanitaria le scuole sono state chiuse, studenti e insegnanti sono costretti a fare lezione a distanza basandosi solo sulle risorse private.
In molte zone del paese la connessione a Internet è instabile o lenta.
Molti studenti e insegnanti hanno quantità limitate di traffico dati mentre in questo periodo sono costretti a collegarsi per tempi molto lunghi: molte scuole tengono lezioni in diretta streaming, è necessario scaricare e caricare filmati, presentazioni, documenti.
Chiediamo che le compagnie telefoniche diano GRATUITAMENTE a tutti gli studenti e insegnanti GIGA ILLIMITATI fino alla riapertura delle scuole.
Probabilmente il costo per le compagnie sarebbe molto contenuto, in un momento in cui altrettanto probabilmente i loro profitti stanno aumentando dal momento che tutti si rivolgono più del solito a servizi on line, cinema e musica in streaming.