PETIZIONE CHIUSA

Stop alla Eradicazione del Muflone dall' Isola D' Elba

sostenitori

I Mufloni dell’Isola d’Elba  Condannati a morte. Senza nessuna Pieta'

Stop all' Eradicazione Del Muflone dall' Isola d’Elba  .

L' unica alternativa un  piano di trasferimento dei Mufloni a idonee aree

Stop at the Eradication of Mouflon  from Elba island .

Arrêtez l'élimination de Mouflon. Île d'Elbe

Detener el erradicación de los Muflones. Isla de Elba

Stoppen Sie die Eradikation von Mufflons. Insel Elba

I mufloni saranno cancellati dal territorio dell’isola d’Elba. È questa la nuova linea d’azione assunta dal consiglio direttivo del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano

Purtroppo non ha trovato accoglimento favorevole la proposta effettuata dal Gruppo d’Intervento Giuridico onlus qualche mese fa (3 giugno 2016) ella predisposizione – con il sostegno di fondi comunitari – di un vero e proprio piano di trasferimento dei Mufloni dall’Elba a idonee aree di reintroduzione in Sardegna e in Corsica. Un vero e proprio ritorno a casa.

Come si ricorderà, infatti, la popolazione di Muflone (Ovis aries musimon), introdotto per scopi venatori[1] sull’Isola d’Elba, nel Comune di Marciana, negli anni ’80 del secolo scorso, si è riprodotta notevolmente: dopo l’adozione di diversi piani di cattura o abbattimento selettivo eseguiti negli anni scorsi – vi sarebbero tuttora 500-600 esemplari, con vari effetti negativi su vegetazione e colture agricole. Lo scorso 30 maggio 2016 il Consiglio direttivo dell’Ente parco nazionale dell’Arcipelago Toscano ha deliberato un atto di indirizzo finalizzato alla predisposizione di un piano di completa eradicazione del Muflone dall’Isola d’Elba.

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Questa petizione è stata notificata a:
  • Gianpiero Samurri
  • Stefano Laporta
  • Federica Fratoni

Partito EcoAnimalista ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 793 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Partito EcoAnimalista conta su di te

Partito EcoAnimalista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gianpiero Samurri: Stop alla Eradicazione del Muflone dall' Isola D' Elba". Unisciti con Partito EcoAnimalista ed 792 sostenitori più oggi.