PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Gentile redazione di Report Gentile redazione di Report

Gentile Redazione di Report vi chiedo di dar voce al mondo AntiVivisezionista

Gentile Redazione, mi associo alla richiesta di un sempre crescente numero di persone che, condividendo il pensiero di quella parte del mondo scientifico che ha avuto l'onestà intellettuale di dichiarare il fallimento della sperimentazione animale, si appellano ai media e segnatamente:
mi rivolgo a Voi nella consapevolezza che Report è l'unica trasmissione televisiva che in questo momento possa avere il coraggio di affrontare in modo trasparente il discorso che riguarda la sperimentazione animale,ormai ineludibile.

Lo spaventoso muro di segretezza che circondava la vivisezione è crollato, le persone sono a conoscenza di questa turpe realtà, e ormai sono in grado di ascoltare sul web le testimonianze degli scienziati antivivisezionisti e di farsi un 'opinione al riguardo nonostante la mancanza d'informazione in tv. Tuttavia è giunto il momento che anche il servizio pubblico cominci ad informare i telespettatori in modo corretto su questa pratica che coinvolge milioni di animali all'anno e non tutela la salute dei cittadini.

Ormai è risaputo che i dati ottenuti sugli animali non sono trasferibili all'uomo, ed è sempre più diffuso fra la popolazione il sospetto che questo metodo di indagine(mai validato scientificamente) venga difeso solo perchè facilmente manipolabile ed equivoco, perchè facilita la falsificazione scientifica e deresponsabilizza chi lo pratica.
Non bisogna dimenticare anche tutte le conseguenze sociali ed economiche che questo comporta:carriere, denaro, potere, commercio, intrecci politico-affaristici, che non hanno nulla a che vedere col benessere e la tutela della salute dei cittadini.
Vari scienziati hanno accusato i test su animali di essere solo dei test ipotizzati come validi,ma mai confermati come tali e, a causa della loro inaffidabilità si è arrivati alla inevitabile conclusione " Senza conoscere i dati sull'uomo non è possibile stabilire il valore dei test su animali".

Report è la trasmissione che può avere il coraggio di dar voce in televisione a colonne portanti del mondo antivivisezionista internazionale quali il dott. Massimo Tettamanti( responsabile europeo di I CARE) , il prof. Tamino, il prof Bruno Fedi, il dott. Stefano Cagno., il Prof. Gianni Tamino. Ormai i tempi sono maturi perchè si dia la parola al vastissimo mondo dell'antivivisezionismo SCIENTIFICO in tv. Report è la trasmissione televisiva più indicata per compiere questo passo coraggioso.

Nell'auspicio che la nostra richiesta venga accolta, nella ferma convinzione che straordinariamente alto sarà l'indice di ascolto

*** indirizzo mail: report@rai.it

Questa petizione è stata notificata a:
    Gentile redazione di Report

Partito EcoAnimalista ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 458 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Partito conta su di te

Partito EcoAnimalista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Gentile Redazione di Report vi chiedo di dar voce al mondo AntiVivisezionista". Unisciti con Partito ed 457 sostenitori più oggi.