RICHIESTA DI CONNESSIONE IN FIBRA OTTICA PER TUTTA MARTIGNANO (TN)

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Valentino Coser ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Franco Ianeselli e a

La presente petizione è rivolta a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti, abitanti e con sede legale/operativa nel comune di Trento, che dimostrano interesse ad essere raggiunti e poter utilizzare un servizio di accesso ad Internet basato su una rete ultraveloce in fibra ottica realizzata in tecnologia FTTH (fibra fino a casa). La tecnologia FTTH è l’unica in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit per secondo, sia in download che in upload, consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC) che attualmente sono in uso (ADSL)nella sudetta zona. La presente campagna di raccolta firme è indirizzata all'azienda OPEN FIBER/TIM e a tutte le altre aziende competenti che possano creare la struttura e successivamente erogare il servizio tramite gli operatori telefonici. Questa petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l'infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere successivamente se utilizzare il nuovo servizio contattando il proprio operatore telefonico.Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà benefici di comodità, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nella zona.Tutta Martignano (quindi non solo il centro) merita di essere messo perlomeno alla pari di altri comuni limitrofi i quali da diverso tempo, mettono a disposizione dei propri cittadini e delle proprie imprese la possibilità di godere di una connettività più veloce, stabile e sicura di quella che noi usiamo attualmente e che risulta già da anni del tutto insufficiente.Ci rivolgeremo anche ai responsabili dell'amministrazione locale per sollecitare e fare il possibile per raggiungere questo importante obbiettivo senza perdere ulteriore tempo e usufruire magari degli ingenti contributi governativi che molto spesso vengono erogati dagli enti governativi per lo sviluppo di infrastrutture per la connettività ultraveloce e che fino ad ora nella nostra zona non sono stati sfruttati.

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.