PETIZIONE CHIUSA

Salviamo i centri di aggregazione

Questa petizione aveva 1.831 sostenitori


La nuova giunta  comunale di centrodestra della città di piacenza, dopo aver sparato a zero sui centri aggregativi definendoli "pollai per ingrassare i ragazzi", intende trasformarli snaturando la vera natura dei centri di aggregazione giovanile. Hanno rinnegato tutto il prezioso lavoro svolto dagli educatori che lavorano in questi luoghi solamente come ripicca politica verso le vecchie amministrazioni. In quartieri dove il disagio è fortemente presente, questi luoghi sono vitali per la città e per l'educazione all'integrazione e alla legalità. Noi chiediamo al sindaco Barbieri, fino ad ora rimasta nell'ombra, di incontrarci e di parlare con noi e le chiediamo di riflettere e di cambiare idea rispetto alle decisioni che si stanno prendendo in questi giorni. Il bando scadrà a fine anno, quindi il tempo stringe e dobbiamo muoverci in fretta. 

Il centro in questione è spazio4, qui sotto qualche link utile per capire meglio ciò di cui si sta parlando:

https://m.facebook.com/spazio4pc (pagina fb del centro di aggregazione giovanile)

https://www.piacenzaonline.info/per-sindacati-ridurre-o-cancellare-spazio-2-spazio-sarebbe-un-segnale-davvero-pessimo/ 

https://www.facebook.com/videopiacenza/videos/849841481845844/    (qui un'intervista al consigliere Levoni, le cui dichiarazioni vi invitiamo davvero ad ascoltare e a rabbrividire)

 



Oggi: francesco conta su di te

francesco vincini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Francesco vincini: Salviamo i centri di aggregazione". Unisciti con francesco ed 1.830 sostenitori più oggi.