Victory

Salviamo l'aeroporto di Crotone dalla chiusura prevista per ottobre 2016

This petition made change with 1,416 supporters!

All'On. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio dei Ministri
All'On. Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
Alla sede legale di Ryanair

Onorevoli Ministri,
la presente raccolta firme è nata per sottoporre alla vostra attenzione la necessità di un urgente impegno per salvare dalla chiusura l'aeroporto Sant'Anna di Crotone.

Abbiamo appreso con preoccupazione che l'aeroporto, che nel 2015 ha quasi quintuplicato il numero di passeggeri rispetto all'anno precedente (con il miglior trend di crescita passeggeri tra gli aeroporti italiani), potrebbe chiudere ad ottobre 2016 perché le tasse supplementari imposte dall'ultima manovra finanziaria hanno convinto Ryanair (unica compagnia aerea che opera a Crotone) a non investire più nell'aeroporto, come qui riportato:
http://it.blastingnews.com/ tasse/2016/02/aeroporto-sant- anna-a-ottobre-chiude-lo- scalo-di-crotone-decisione- presa-da-ryanair-00767229.html

Noi, come semplici cittadini fruitori dell'aeroporto, non siamo a conoscenza delle problematiche economiche che lo riguardano, però sappiamo che crea lavoro e che è vitale per la fascia ionica della Calabria. Spesso i voli sono pieni, indicando che questo aeroporto ha un suo motivo d'essere e di rimanere attivo. La Calabria è già economicamente povera e chiudere questo aeroporto non potrà che generare ulteriore povertà, oltre a danni al turismo e disagi significativi ai residenti.

Onorevoli Ministri, ci appelliamo al vostro buon cuore nella speranza che vogliate affrontare la questione con gli interventi necessari, coinvolgendo tutte le parti interessate e mettendo sempre al primo posto il benessere dei cittadini.

Today: Francesco is counting on you

Francesco Galgani needs your help with “Francesco Galgani: Salviamo l'aeroporto di Crotone dalla chiusura prevista per ottobre 2016”. Join Francesco and 1,415 supporters today.