PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Presidente Regione Sicilia Rosario Crocetta ed a(d) 6 altri

FIRMA PER ACCELERARE I LAVORI SULLA A19 - VIADOTTO FAVARA - VILLABATE

Sono tempi biblici i tempi previsti per i lavori sul viadotto 'Favara' dell'autostrada A19.

Sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria sul viadotto 'Favara' dell'autostrada A19/dir "Diramazione per via Giafar"; per la ripresa delle attivita' si renderanno necessarie limitazioni al traffico nel tratto compreso tra l'ingresso alla citta' di Palermo e lo svincolo di Villabate. In esclusivo orario notturno a partire da questa sera e fino a mercoledi' 13 gennaio, inoltre, verranno eseguiti raccordi del manto stradale occorrenti per eseguire le deviazioni previste. Nel dettaglio, nell'ambito dei lavori (che ammontano complessivamente ad oltre 1 milione e 410 mila euro) hanno gia' avuto inizio, nei mesi scorsi, le attivita' di risanamento delle strutture portanti eseguite dall'intradosso. Per eseguire, invece, il previsto risanamento delle solette del viadotto nonche' il rifacimento dei giunti di dilatazione, della impermeabilizzazione e della pavimentazione verranno disposte - a partire da mercoledi' e fino a sabato 27 febbraio 2016 - la chiusura della carreggiata in direzione Catania tra il km 3,400 e il km 4,100 e - tra sabato 27 febbraio e giovedi' 21 aprile 2016 - la chiusura della carreggiata in direzione Palermo tra il km 4,100 e il km 3,400. Durante l'interdizione alla circolazione della carreggiata in direzione Catania il traffico verra' deviato sulla carreggiata in direzione Palermo, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, e viceversa. Al fine di contenere gli inevitabili rallentamenti ai veicoli leggeri in uscita da Palermo e diretti a Villabate o verso la statale 121 per Agrigento verra' consigliata la deviazione su via Messina Montagne nel territorio comunale di Palermo direttamente collegata allo svincolo autostradale di Villabate, in corrispondenza del quale sara' disposta un'apposita regolamentazione del traffico in accordo con i Comuni di Palermo e Villabate.

Tale deviazione comporta per il passaggio dai 30 ai 45 minuti la percorrenza di soli 4,4 km.

Chiediamo, pertanto, per i notevoli disagi, la riduzione drastica dei tempi utilizzando tutte le risorse possibili.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Presidente Regione Sicilia
    Rosario Crocetta
  • Ministero dell'Economia e delle Finanze
    Pietro Carlo Padoan
  • Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
    Graziano Delrio
  • Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
    Ministro Graziano Delrio (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti)
  • Presidente ANAS
    Gianni Vittorio Armani
  • Ministro dell'Economia e delle Finanze
    Pier Carlo Padoan
  • Presidente Regione Sicilia
    Rosario Crocetta

SANTO FRANCESCO FERRARELLO ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 34 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: SANTO FRANCESCO conta su di te

SANTO FRANCESCO FERRARELLO ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIRMA PER ACCELERARE I LAVORI SULLA A19 - VIADOTTO FAVARA - VILLABATE". Unisciti con SANTO FRANCESCO ed 33 sostenitori più oggi.