Diretta a Sindaco del Comune di Prato Biffoni Matteo ed a(d) 3 altri

BASTA CIRCO CON ANIMALI A PRATO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

La vita degli animali nel circo è incompatibile con le loro naturali caratteristiche, l'esibizione in spettacoli circensi non è una loro libera scelta ma una costrizione, un'attività imposta talvolta con violenza da parte del circense.

Sono ormai note e documentate le violenze che questi animali sono costretti a subire negli anni di addestramento, violenze che vengono perpetrate ogni giorno, con continuità e talvolta con crudeltà affinchè possano assumere atteggiamenti involontari e contrari alla propria natura per il "bene" dello spettacolo.

Come sono note e documentate le condizioni di vita di questi animali nei circhi, condizioni che si avvicinano ad una vera e propria prigionia. Grandi animali costretti in spazi piccoli ed angusti, in gabbie di ferro, in recinti senza nemmeno un filo d'erba, portati in giro come fossero un bagaglio, privati della loro libertà e dignità. Giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno fino al momento della loro morte.

Tanta sofferenza al prezzo di un sorriso. Ma se veramente conoscessimo la crudeltà che sta dietro a questo sorriso e le sofferenze che questi animali sono costretti a sopportare, in un secondo questo sorriso si trasformerebbe in pianto ed il circo smetterebbe di esistere.

Tutto ciò ogni anno accade sotto i nostri occhi, nella nostra Prato. In una Prato ospitale e civile ma che diventa ogni volta complice di tanta sofferenza e crudeltà. Firmando questa petizione indirizzata al Sindaco di Prato, agli Assessori competenti e a tutto il Consiglio Comunale abbiamo l'occasione di chiedere che questo show della sofferenza non venga più permesso nella nostra Città. Mai più circo con animali a Prato.

Oggi: E.L.AN. - Ente liberazione animali conta su di te

E.L.AN. - Ente liberazione animali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIRMA LA PETIZIONE: BASTA CIRCO CON ANIMALI A PRATO!". Unisciti con E.L.AN. - Ente liberazione animali ed 3.514 sostenitori più oggi.