FERMIAMO I ROGHI ILLEGALI A ROMA SUD!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Le esalazioni notturne stanno avvelenando i nostri quartieri ma i responsabili sono ancora impuniti. Vogliamo essere liberi di respirare: pretendiamo chiarezza e legalità, subito!

Il Quadrante sud di Roma, ed in particolar modo tra i più colpiti il Quartiere Millevoi-Ardeatina, subisce periodicamente la presenza di roghi notturni di cui non conosciamo l’origine, la provenienza precisa e, di conseguenza, l’eventuale grado di pericolosità. Questa situazione continua da diversi anni con avvenimenti che in certi periodi si susseguono anche più di una volta a settimana.

Dopo anni di segnalazioni inviate agli organismi competenti, i roghi continuano ad intossicare le nostre notti impedendoci addirittura di aprire le finestre di casa. Per questo ci rivolgiamo direttamente al Presidente Municipio IX, all'Assessore all'Ambiente Decoro Sicurezza Legalità e al Comandante IX Gruppo EUR Polizia Locale di Roma Capitale responsabili della salute pubblica del nostro Municipio, al fine di far sentire in maniera più incisiva il nostro disagio e la preoccupazione per noi e i nostri figli.
Abbiamo bisogno di risposte certe e controlli costanti!

Le nostre richieste

A causa del grande impatto sulla salute che potrebbero avere i miasmi scaturiti dai roghi notturni, i cittadini e il comitato di quartiere chiedono di:
• Attivare un monitoraggio costante dell’area;
• Individuare i luoghi e gli artefici dei roghi;
• Reprimere gli episodi con l’obiettivo di ripristinare legalità e tutelare la salute dei Cittadini.

Oggi: CdQ Millevoi-Ardeatina conta su di te

CdQ Millevoi-Ardeatina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "FIRMA ANCHE TU PER FERMARE I ROGHI ILLEGALI A ROMA SUD". Unisciti con CdQ Millevoi-Ardeatina ed 600 sostenitori più oggi.