PETIZIONE CHIUSA

NO allo IUS SOLI

Questa petizione aveva 18.425 sostenitori

Firma anche tu per dire NO alla legge sulla cittadinanza che introduce lo IUS SOLI nel nostro paese: la petizione è promossa dal Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord, su iniziativa del suo responsabile, Tony Iwobi. La cittadinanza non è il luogo di nascita, è molto di più: chiediamo il mantenimento della legge attualmente in vigore (l. 91/1992) che valorizza il percorso di integrazione finalizzato all'ottenimento della cittadinanza italiana. Diventare cittadino non può essere un automatismo, è un diritto che presuppone una scelta ben precisa.

Il Dipartimento Sicurezza e Immigrazione della Lega Nord ritiene fondamentale mantenere in vigore l'attuale legge sulla cittadinanza: lo IUS SOLI causerebbe seri problemi sociali ed economici al nostro paese, trasformando lo status di cittadino in una mera pretesa unilaterale più che in un diritto soggettivo.

Oggi: Tony conta su di te

Tony Iwobi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Firma anche tu: NO allo IUS SOLI". Unisciti con Tony ed 18.424 sostenitori più oggi.