FIRMA A FAVORE DEL NUOVO OSPEDALE DEL CANAVESE

FIRMA A FAVORE DEL NUOVO OSPEDALE DEL CANAVESE

Lanciata
10 aprile 2022
Firme: 1.630Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Lorenzo Nicotra

Tra meno di un mese il Consiglio Regionale del Piemonte sarà chiamato a prendere una decisione storica, il luogo in cui costruire il Nuovo Ospedale del Canavese. Una scelta attesa da 40 anni e che impatterà sulla salute e la sicurezza di oltre 200mila cittadini.
Per questo motivo un gruppo di cittadini di diversi Comuni del Canavese ha deciso di riunirsi in Canavese Riformista, uno spazio aperto a tutti per poter parlare e far parlare di politica e rendere tutti sempre più informati e consapevoli.
Negli scorsi giorni giorni lo studio chiesto dalla Regione Piemonte ha chiaramente indicato l'area Ex Ribes come scelta palesemente migliore per l'allocazione del Nuovo Ospedale del Canavese, esattamente come avevamo segnalato a tutti i Sindaci del Canavese oltre un mese fa tramite la lettera e il documento che trovate a questo link https://www.facebook.com/100322525946686/posts/104672112178394/
Indicavamo inoltre l'assoluta necessità di informare tutti i Cittadini perché la maggior parte di loro nulla sapeva a riguardo.
Sabato 9 Aprile abbiamo organizzato un evento alla presenza di 40 Comuni del Canavese proprio per sensibilizzare tutti su un tema così delicato. L'evento e tutti gli interventi dei Sindaci sono visibili a questo link https://fb.watch/cilbB6fKxT/
Per tutti questi motivi Canavese Riformista ha indetto questa petizione per lanciare un messaggio alle Istituzioni Regionali preposte a prendere una decisione, in primis al Presidente della Giunta Alberto Cirio, all'Assessore alla Sanità Luigi Icardi e a tutti i capigruppo del Consiglio Regionale.
Firma anche tu per sostenere la tua salute e quella di tutti i Cittadini del Canavese!!

Canavese Riformista

Fondatori

Davide Aiesi - 39 anni - Favria
Moreno Allamprese - 45 anni - Rivarolo
Guido Barone - 41 anni - Rivarolo/Madrid
Andrea Configliacco - 40 anni - Oglianico
Andrea Deiola - 43anni - Banchette
Sandro Maffei - 56 anni - Castellamonte
Lorenzo Nicotra - 44 anni - Castellamonte Portavoce
Mauro Ramondetti - 43 anni - Rivarolo
Michele Rugilo - 43 anni - Rivarolo

Sostieni ora
Firme: 1.630Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora