Eliminazione tratta ferroviaria FdG San Menaio - Calenella

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

San Menaio, un angolo di paradiso, la perla del Gargano, un tesoro immerso nella natura. Diciamo BASTA all'inutile ed inutilizzata tratta ferroviaria tra le stazioni di San Menaio e Calenella, nel territorio di Vico del Gargano, che deturpa il paesaggio, ostacola lo sviluppo economico e infrastrutturale, causa perfino di incidenti tra treni e vetture o tra treni e animali selvatici.

Ora è il momento giusto! Ora che i binari sono stati tolti per manutenzione! Facciamo sentire la nostra voce, la voce di un popolo stanco di vedere il proprio territorio ferito. Stanco di vedere questo treno sempre vuoto. Stanco di essere in costante pericolo con un treno che passa a filo strada al centro di San Menaio!!!

Promuoviamo lo sviluppo di mezzi ruotati di piccola capacità nel periodo invernale e di media capacità nel periodo estivo, adeguati al turismo locale e alle infrastrutture esistenti.

Promuoviamo lo sviluppo di una ciclabile che colleghi le località attraverso la macchia mediterranea di Macchia di Mare.

Promuoviamo la realizzazione di aree adibite a parcheggio per i residenti locali e i turisti sempre più indispettiti dalla mancanza di ricezione nel periodo estivo.

Promuoviamo la realizzazione di accessi alla spiaggia per disabili, oltre quelli già in essere, e la realizzazione di parcheggi dedicati x gli accompagnatori.