Fermiamo il Far West in Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 35.000.

Su iniziativa della Lega il Parlamento sta discutendo una proposta di legge per l'ampliamento del regime della legittima difesa. Secondo questa nuova formulazione sarà sempre legittimo, anche sparare, contro chi si introduca nella propria proprietà (abitazione, terreno, negozio) a prescindere dal fatto che questo rappresenti un pericolo per la propria incolumità fisica.

Così facendo si delegittima il lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura e si legittima l'omicidio.
Inoltre questa proposta, se dovesse diventare legge, porterà ad un incremento del numero di armi in circolazione, a scapito della sicurezza di tutti i cittadini.

La legge sulla legittima difesa fu modificata già nel 2006 e sempre su iniziativa della Lega, andando a modificare a sua volta una norma introdotta dal legislatore fascista negli anni '30.

Riteniamo che quella disposizione legislativa sia più che sufficiente, per questo chiediamo al Parlamento di opporsi a questa proposta sull'illegittima offesa.

Oggi: Associazione conta su di te

Associazione Antigone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Fermiamo la legge sull'illegittima offesa @Mov5Stelle @pdnetwork @LegaSalvini @forza_italia @liberi_uguali @FratellidItaIia". Unisciti con Associazione ed 25.400 sostenitori più oggi.