Petition updateFermare le sagre che promuovono la carne di cavalloDiciamo basta alle Sagre della carne di cavallo
Claudio LaurettiRoma, Italy
Jan 8, 2026

Cari firmatari,

Circa 2 anni fa ho iniziato questa battaglia contro le sagre che promuovono e sponsorizzano il consumo di carne, quest'anno voglio che sia un anno davvero importante per questa nostra battaglia.

👉 CLICCA QUI per leggere l'intero articolo: https://ildiariodiclaudio.substack.com/p/le-sagre-della-carne-di-cavallo-e

Spero davvero che le sagre e le feste popolari dove si consuma carne di cavallo quest'anno facciano segnare una forte inversione di tendenza. È tempo di superare certe abitudini anacronistiche, che non rispecchiano più una società consapevole e rispettosa della vita animale. 

Consumare carne di cavallo non è solo una scelta discutibile dal punto di vista etico, ma anche profondamente incoerente. Parliamo di un animale che da sempre accompagna l’uomo nel lavoro, nello sport, nella riabilitazione, persino nella terapia assistita. Per questo, invito chi legge a firmare la petizione contro le sagre e il consumo di carne di cavallo, che oggi conta poco più di 3.000 firmatari ma ha bisogno di crescere. Ogni firma è una voce per chi non può parlare.

✏️ FIRMA ORA la mia petizione e superiamo il prossimo obiettivo dei 5.000 sostenitori: https://www.change.org/p/fermare-le-sagre-che-promuovono-la-carne-di-cavallo

Insieme possiamo chiedere alle istituzioni di fermare queste pratiche e promuovere modelli alimentari più etici e sostenibili. Il cambiamento parte da piccoli gesti, e questo è uno di quelli che possono davvero fare la differenza.

Claudio Lauretti

Copy link
WhatsApp
Facebook
Nextdoor
Email
X