FACCIAMO RITORNARE I SALDI A SETTEMBRE E MARZO PER AIUTARE I NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

I saldi non sono più veramente i saldi, non rispettano più ormai da anni le date "ufficiali"  in quanto dovrebbero essere delle "vendite di fine stagione" ma i periodi in cui vengono fatti sono totalmente sfalsati, in quanto a Gennaio i negozi di abbigliamento cominciano praticamente a vendere le collezioni invernali, idem per il periodo di Luglio dove cominciano a vendere le collezioni estive. Inoltre è da un po' di anni che riscontriamo un cambiamento climatico non indifferente, pertanto spesso i negozi di abbigliamento si ritrovano a dover "svendere" mesi prima merce che potrebbero vendere a prezzo pieno. Questa svalutazione dei loro prodotti non li aiuta assolutamente ad andare avanti, anzi abbiamo assistito negli ultimi anni a chiusure di negozi magari anche storici, all'interno delle nostre città. Un altro problema si crea con le piattaforme on-line, le quali offrono continuamente sconti e promozioni all'interno dei loro canali, non rispettando minimamente le norme di legge statali.

Faccio questa petizione, perchè lavoro nel settore dell'abbigliamento, i miei clienti sono negozi di abbigliamento che si lamentano continuamente di questo argomento ma non hanno un vero e proprio ente che li possa tutelare e possa raccogliere le loro richieste.

Inoltre vorrei dire a tutti coloro che acquistano on-line dopo aver provato i prodotti di loro interesse nei negozi delle loro città,e aver fatto perdere tempo a una commessa o a un titolare di negozio, che è bello passeggiare per le vie del centro piene di negozi illuminati, ma pensate se questi negozi non dovessero più esistere un giorno, voi cosa farete? Passeggerete su Internet?

Vuoi condividere questa petizione?