Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.803 sostenitori!

Mi chiamo Roberto Cairo, ho 49 anni e sono titolare della piadineria "Gina la Piadina" ad Asti.

Alcuni giorni fa sono stato multato perché in negozio tenevo 4 tablet a disposizione dei clienti affinché potessero utilizzare i servizi che offrono le app: informazione, intrattenimento ecc.

Amo il mio lavoro e cerco di fare del mio meglio per offrire un servizio piacevole ai miei clienti. I tablet erano a disposizione per questo. Ma la burocrazia mi ha punito con 5.300 euro di multa e il sequestro dei quattro dispositivi.

Mi domando se in Italia il problema sia un tablet in una piadineria.

Credo piuttosto che in Italia il problema sia la burocrazia e l'immobilismo per il quale il cittadino viene schiacciato ogni volta che prende un'iniziativa.

Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza, gli apparecchi «erano sprovvisti dell’autorizzazione necessaria per essere "installati" in un locale pubblico e non avevano la prevista targhetta identificativa.»

Io rispetto e voglio rispettare la legge. Ma vorrei anche che quest'ultima fosse chiara. E circa l'utilizzo di internet nei luoghi pubblici mi pare ci siano diverse zone d'ombra. Spero che il mio sfortunato caso sia una ragione per fare chiarezza e informazione in merito affinchè quello che è successo a me non succeda ad altri.

Chiedo dunque che mi siano restituiti i tablet e chiedo di poter continuare ad offrire questo importante servizio ai miei clienti.

Oggi: Roberto conta su di te

Roberto Cairo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Fabrizia Lapecorella: 5.300 euro di multa per aver messo dei tablet a disposizione dei clienti #tabletlibero #iostoconroberto". Unisciti con Roberto ed 1.802 sostenitori più oggi.