Nuova vita al lungomare di Passoscuro!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Francesca Savi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Fiumicino (Comune di Fiumicino) e a

Questa petizione riguarda la riqualificazione del lungomare di Passoscuro.

E' noto come sia di importanza strategica per una localita' marina la presenza di un lungomare curato a misura d'uomo.

Purtroppo nella nostra localita' non esiste un reale lungomare ma una semplice strada come le altre, dove è difficile fare una semplice passeggiata o dello sport all'aria aperta per il passaggio di auto a velocita' medio alta. Per non parlare del periodo estivo dove oltre a queste problematiche si presenta il parcheggio selvaggio, che in alcuni punti rende difficile la convivenza fra pedoni, bici e auto.

Con questa petizione chiediamo al sindaco Esterino Montino di attuare delle semplici soluzioni che potrebbero far rifiorire il nostro lungomare, come:

- imporre il limite di velocita' a 30 km/h

- posizionare dossi rallentatori di velocita'

- proseguire la pista ciclabile dipinta a terra collegandola con quella di Maccarese

- predisporre parcheggi a pagamento (strisce blu) esclusi residenti

- pulizia e riqualificazione dei varchi a mare (sistemazione panchine esistenti, predisporre aree per sport all'aria aperta, incrementare il verde con la piantumazione di pitosfori o piante resistenti alla salsedine)

- nel periodo estivo in orario serale predisporre la chiusura alle auto del lungomare e renderlo zona pedonale

Pochi accorgimenti che renderebbero il lungomare un luogo d'icontro e di svago, soprattutto in questo periodo dove è molto importante poter stare all'aria aperta. Inoltre sarebbe un modo per godere dei bellissimi murales e delle sculture che gia' fanno di questo posto un posto migliore!

Firma questa petizione, aiutami a rendere tutto questo realta!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.