Vittoria confermata

Via il Foie Gras dagli scaffali di Esselunga

Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.017 sostenitori!

Le immagini di una nostra indagine negli allevamenti francesi dove si produce il Foie Gras, ingozzando a forza le anatre per ottenere un fegato malato, sono state il punto di partenza per ottenere una presa di posizione contro questo crudele prodotto da alcune importanti catene italiane. Pam/Panorama, Eataly e poi il Consorzio Nazionale Conad hanno aderito alla campagna #ViadagliScaffali, il cui scopo è togliere il Foie Gras da tutte le catene della Grande Distribuzione italiana.

Tra le aziende che abbiamo contattato fin dall'inizio e da cui aspettiamo ancora una risposta definitiva c'è Esselunga, uno dei nomi più importanti del settore.

Recentemente abbiamo avuto da parte di Esselunga quella che si può ritenere una promessa, che però non ha voluto trasformare in impegno pubblico. Sembra che già da questo inverno non si dovrebbe trovare Foie Gras sui loro scaffali. Ma tra dirlo in privato e metterlo nero su bianco di fronte ai clienti e ai media c'è una differenza, per questo chiediamo il tuo aiuto: aiutaci a far aderire anche Esselunga alla campagna #ViadagliScaffali!

CHIEDI ANCHE TU AD ESSELUNGA UN IMPEGNO PUBBLICO CONTRO IL FOIE GRAS!

Oggi: Essere Animali conta su di te

Essere Animali ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Esselunga tolga dagli scaffali il Foie Gras". Unisciti con Essere Animali ed 6.016 sostenitori più oggi.