Chiediamo all' EAV una nuova corsa alle 14:00 in partenza da Monte Sant'Angelo

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La linea Monte Sant'Angelo - Scafati dell'EAV rappresenta da anni, per studenti universitari della Federico II di Napoli e non, una valida alternativa al caotico e mai assicurato trasporto della Metro 1, Metro 2, ANM e Circumvesuviana.
Ogni giorno usufruiscono di queste corse oltre 300 studenti che, non senza disagi, le preferiscono di gran lunga.
Nonostante la sempre più massiccia utenza, le corse in partenza da Monte Sant'Angelo restano ancora scarse (solo due: una alle 16:45, l'altra alle 17:30) e troppo ravvicinate tra loro, costringendo gran parte degli studenti che concludono i loro corsi ad ora di pranzo a sfidare le grinfie del trasporto pubblico di Napoli o, nel migliore dei casi, a rimanere all'università fino all'arrivo - sperato - del bus in questione.
Con questa petizione, pertanto, ci battiamo per richiedere all'Ente Autonomo Volturno almeno un'ulteriore corsa Monte Sant'Angelo - Scafati alle ore 14:00, anche in via sperimentale, al fine di migliorare il servizio e soddisfare le tante richieste e l'idea diffusa tra noi studenti riguardo l'enorme risparmio di costi, sia fisici, sia morali che di tempo, che tale richiesta potrebbe apportare.
Chiediamo che l'EAV prenda in seria considerazione la nostra proposta: in una Napoli e, più in generale, un'Italia dove il sistema universitario mette già a dura prova migliaia di studenti con il sogno di volersi vedere realizzati con le sue contraddizioni e con i risaputi privilegi, ridurre l'incommensurabile stress che provoca ogni giorno un semplice viaggio da un qualsiasi paese del Vesuviano all'università (un viaggio dura all'incirca quanto uno spostamento da Napoli a Roma in treno A/R) significa più tempo per lo studio e più tempo libero, e ne abbiamo enormemente bisogno!

Oggi: Alessia conta su di te

Alessia Garofalo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ente Autonomo Volturno: Chiediamo all' EAV una nuova corsa alle 14:00 in partenza da Monte Sant'Angelo". Unisciti con Alessia ed 529 sostenitori più oggi.