Petition update

ENPAM. Ministero del Lavoro: ancora un riconoscimento ai diritti degli iscritti...

Franco Picchi
Pietrasanta, Italy

Mar 12, 2017 — Egregi Colleghi,
nel 2015, oltre ai ricorsi contro ENPAM e REAG, inviai 2 diverse istanze di accesso civico al Ministero del Lavoro riguardo all’ENPAM.
La prima, segnalata anche all’ANAC, riguardava la mancanza sul sito ENPAM dei dati previsti dalla legge sulla trasparenza.
Sia il Ministero che l’ANAC ordinarono all’ ENPAM di adeguarsi
La seconda riguardava specificamente la pubblicazione dei compensi elargiti da ENPAM al suo presidente e ai suoi consiglieri di amministrazione.
Ricorderete che Oliveti nel 2014 complessivamente, per essere presidente dell’ ENPAM, incassò 516.763€
Chiedevo anche un controllo su tutte le altre casse previdenziali…
Dopo diverse evasive risposte del Ministero, che cercava di aggirare con “dubbie” interpretazioni la legge sulla trasparenza (che contestai più volte nel merito), spedì una diffida ex art.3 legge 198/2009 al Ministero del Lavoro perché pubblicasse i reali complessivi compensi erogati da ENPAM al suo presidente e ai suoi consiglieri, e ugualmente pubblicasse quelli relativi alle altre casse previdenziali.
E’ un altro limitato mezzo che abbiamo per far valere i nostri diritti…
Oggi sul sito del Ministero del Lavoro compare il reale compenso ( per il 2015), da comparare con quello del 2014
Tali dati vanno integrati con i compensi derivanti da partecipazione ai comitati dei fondi immobiliari e ai CdA delle partecipazioni azionarie…
Saluti a tutti
Franco Picchi
Pietrasanta LU
Compensi 2015
compensi 2014
Istanze, risposte e diffida per chi ha voglia di capire di più…

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.