CANI IN SPIAGGIA. NON ABBANDONARLI, PORTALI CON TE IN VACANZA.

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
- M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)

Si fanno tante campagne contro l'abbandono degli animali e poi? Non si possono portare in spiaggia. L'inciviltà non è la loro ma quella di alcuni padroni. Non per questo allora si deve vietare a prescindere. Per lo stesso ragionamento allora esistono anche gli automobilisti indisciplinati.... ma non ci pare che si vieti la circolazione su strada a chiunque.

Chiediamo che vengano rispettate tutte le regole ma sul divieto assoluto NO. Almeno che si apra un tavolo di discussione per individuare più aree per i nostri amici a quattro zampe

CANI IN SPIAGGIA
A marzo 2019 è stato depositato un testo di legge in regione Emilia-Romagna per regolamentare l'accesso dei cani sulla spiaggia.
Il testo di legge è fermo in Regione. Si sono aperte delle consultazioni per permettere ai gruppi politici di comprendere le criticità legate al testo di legge, e eventualmente per proporre modifiche.
Ad oggi tutto è FERMO.
Chiediamo alla regione Emilia-Romagna di calendarizzare il testo che ha impegnato nella stesura avvocati, università, professionisti, imprenditori dell'area balneare, associazioni, enti, etc.

Nel frattempo dal 30 maggio al 2 giugno, secondo i numeri dell’Aidaa, associazione italiana difesa animali e ambiente sono, stati 361 i cani abbandonati da padroni senza cuore. Il maggior numero si è registrato in Puglia.
Dietro la Puglia, che detiene il triste record con 110 abbandoni, si posizionano Sicilia, con 54, Sardegna (51), Campania (44) ed Emilia Romagna (38). Basse, fortunatamente, le segnalazioni di animali vaganti provenienti da Umbria e Marche.
Solo nei primi tre mesi 4.300 amici a quattro zampe sono stati abbandonati da coloro di cui si fidavano ciecamente e con cui avevano condiviso giornate più o meno indimenticabili: meno di un terzo di essi è stato lasciato al canile, 700 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

seguiteci anche su fb alla pagina " Un mare anche per me"