Animali e Ambiente a scuola

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
World Animal Love ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Dott.ssa Lucia Azzolina Ministero dell’Istruzione e a

Con questa petizione chiediamo che venga inserito un programma scolastico , sulle specifiche riguardanti gli animali e l'ambiente.

Suddetto programma abbia inizio sin dalle scuole materne , affinchè i bimbi si approccino con rispetto verso gli animali e l'ambiente , facenndosi supportare con interventi periodici dalle associazioni animaliste e ambientaliste le quali potranno fornire ai bambini e ai ragazzi le informazioni comportamentali e necessarie nel caso di ritrovamento di animali domestici e selvatici , ed anche a chi rivolgersi in caso di animali feriti o incidentati . Passare a loro anche l'insegnamento di non toccare cuccioli che vengono trovati nei boschi o nelle strade di animali perchè molto spesso vengono abbandonati dalle stesse mamme che non li riconoscono più dopo essere stati toccati dagli esseri umani. La speranza è che  gli uomini del domani abbiano più rispetto del mondo che li ospita !

Noi abbiamo il dovere e la responsabilità di educare e guidare i bambini ed i ragazzi , verso il loro futuro con rispetto ed amore verso il prossimo che include anche gli animali  e l'ambiente in cui vivono .

Evitando in questo modo atti di bullismo non solo verso i propri compagni o insegnanti ma anche verso animali innocenti che troppo spesso diventano vittime di giochi a volte anche con conseguenze di morte . Non meno importante il rispetto delle cose da non buttare con tanta facilità nell'ambiente .

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.