salviamo il Ministro Costa

salviamo il Ministro Costa

Lanciata
3 febbraio 2021
Petizione diretta a
dorigatti ornella e
Firme: 1.258Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da ornella dorigatti

Si chiede al Presidente del Consiglio di riconfermare al dicastero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il ministro uscente Sergio Costa. Lo chiediamo perché, grazie a questo ministro molto si è fatto in questo periodo. Citiamo, solo per esempio: ha creato una flotta marina per ripulire i mari dalla plastica, ha recuperato dal fondo del mare le Ecoballe nel Golfo di Follonica da 1 tonnellata l'una disperse più di 5 anni fa da un'imbarcazione, il Buono mobilità, per incentivare la gente ad andare in bici invece che con la macchina, il fondo per gli animali selvatici. Chiediamo pertanto che questo ministro venga confermato nel suo ruolo che è stato determinante per il Paese.

Un ministro come Sergio Costa, esperto di ambiente per il ruolo che ha sempre avuto anche nel suo incarico precedente, non può che far crescere ulteriormente la cultura di uno sviluppo sostenibile, strada che il nostro Paese deve assolutamente continuare a percorrere in maniera decisa e continuativa.

La sua sensibilità per la biodiversità è un bene inestimabile per il nostro Paese. Da qui risulta quanto mai necessario dare continuità al suo mandato, per poter garantire davvero la tutela ambientale, argomento del quale una nazione seria si deve occupare in maniera approfondita, proprio perché, come noto, i cambiamenti climatici stanno sconvolgendo il nostro pianeta.

Sostieni ora
Firme: 1.258Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora