Petition Closed
Petitioning Presidente della FIFA Joseph Blatter

Domenica per la finale dei mondiali‪ un minuto di silenzio per la Pace #‎IsraelPalestine #‎1minuteforpeace‬ #‎FinalWorldCup2014‬ @SeppBlatter

Domenica si terrà la finale del campionato di calcio del mondo e i protagonisti saranno Germania e Argentina.

Mentre assisteremo da qualsiasi angolo del globo a questo evento, staremo anche assistendo inermi a quel che accade in Medio Oriente, dove il bilancio delle vittime civili dei bombardamenti israeliani ammonta a 80 morti e 600 feriti a Gaza in 3 giorni. Israele si prepara a una possibile azione di terra, mentre Hamas ha già lanciato 200 razzi su centri abitati in Israele.

Il 10 luglio, in apertura di una riunione straordinaria del Consiglio di sicurezza dell’Onu, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha chiesto un cessate il fuoco immediato tra Israele e Hamas.

Chiediamo che il Calcio non sia completamente slegato dalle tristi vicende di guerra che attanagliano i civili di quei luoghi e noi tutti esseri umani. Chiediamo un minuto di silenzio per dare un chiaro messaggio: basta morte e guerra.

Petición en Español - Argentina

Letter to
Presidente della FIFA Joseph Blatter
Domenica sera per la finale dei mondiali‪ un minuto di silenzio per la Pace #‎1minuteforpeace #‎FinalWorldCup2014‬

Domenica si terrà la finale del campionato di calcio del mondo e i protagonisti saranno Germania e Argentina.

Mentre assisteremo da qualsiasi angolo del globo a questo evento, molto probabilmente purtroppo staremo anche assistendo inermi a quel che accade in Medio Oriente, dove il bilancio delle vittime civili dei bombardamenti israeliani ammonta a 80 morti e 600 feriti a Gaza in 3 giorni. Israele si prepara a una possibile azione di terra, mentre Hamas ha già lanciato 200 razzi su centri abitati in Israele.