Dogfriendly airplanes !

Dogfriendly airplanes !
Perché questa petizione è importante
I più ritengono che i vantaggi di poter portare con sé in cabina i propri cani siano molteplici. Oggi ancora c'è un divario enorme tra cani di taglia piccola e cani di taglia grande. Le compagnie aeree accettano solamente cani di taglia (fin troppo) piccola (<=10kg compreso il trasportino).
I vantaggi di eliminare il limite di peso a discapito della modifica delle regole sono sia per i proprietari che per le compagnie aeree.
Queste ultime stanno sottovalutando una fetta moooolto ampia di clientela, disposta a pagare per il proprio cane. La stessa clientela costretta a smacchinate improbabili, ore illimitate di treno e chi più ne ha più ne metta (viaggi oltremodo controproducenti anche per il proprio cane...).
Le soluzioni sono illimitate: sacrificare le ultime due/tre file di posti, mettendo sedili reclinabili e su necessità dedicare quella zona a un numero limitato di kennel (es: 4). Potrebbero dedicare un piccola percentuale di voli (es il 20% della flotta) a questa soluzione in modo da accontentare sia i proprietari che i viaggiatori sprovvisti di animale domestico al seguito.
In fondo, il cane che fastidio da? Soprattutto se tranquillo all'interno del suo kennel.
Fin troppe sono le persone che si privano di viaggi "lunghi" perché non possono portare il proprio amico a 4 zampe con sé.
Compagnie aeree, credo sia arrivato il momento di "sfruttare" questo business testando qualche papabile soluzione che faccia felici noi proprietari di mostri con 4 zampe �