Divieto di caccia nel parco del Roccolo

Divieto di caccia nel parco del Roccolo
Perché questa petizione è importante
Ha senso la caccia ai giorni di oggi? A detta di alcuni no per altri si.
In alcuni contesti può anche essere utile, ci sono dimostrazioni incontestabili che dimostrano il ruolo di utilità che ha avuto, soprattutto nella creazione e conservazione di importanti ambienti seminaturali, che a loro volta hanno permesso l’insediamento di popolazioni di numerose specie selvatiche.
Esiste una caccia seria, controllata e programmata che permette la creazione di determinate situazioni ambientali, piuttosto che il divieto totale e la conseguente perdita di habitat la caccia può avere qualche utilità .
Ma ha senso la caccia nel parco del Roccolo? Noi pensiamo di no. Ben vengano le riserve di caccia dove i cacciatori possono sfogare i loro istinti ma per conformità, dimensione e sopratutto per tipologia di selvaggina riteniamo che debba essere posto un freno alla caccia nel parco del Roccolo.
Dopo che è stata data l'autorizzazione a costruire una postazione per la caccia agli uccelli migratori riteniamo che debba esserci uno stop! Che senso ha questa postazione? Riteniamo che sia arrivato il momento di mettere un divieto assoluto alla caccia all'interno del Parco del Roccolo.
Non ci sono le condizioni per giustificare la caccia seria, quella di utilità all'interno del parco.
Vogliamo proporre alle autorità competenti di porre un divieto ASSOLUTO di caccia, così come esiste quella di accesso ai mezzi a motore, all'interno del parco del Roccolo.
Se anche tu pensi che i cacciatori se vogliono possono continuare a cacciare ma non all'interno del Parco del Roccolo, mettendo un freno e uno stop a questa attività SOSTIENI QUESTA PETIZIONE