Confirmed victory
Petitioning Disney Italia

Svegliate la forza il 18 Dicembre!

Quasi tutto il mondo sfrutterà in contemporanea il lancio commerciale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il cui rilascio nelle sale è previsto per il 18 Dicembre 2015.

L'Italia ha ritenuto corretto posticipare l'uscita del film al 5 Gennaio 2016, senza motivare tale scelta. Noi fan ci riuniamo quindi per chiedere a Disney Italia di valutare la possibilità di far uscire la pellicola nella data originaria, o in alternativa di giustificarne un eventuale rinvio nelle sale cinematografiche.

Vogliamo ricordare che il franchise di Star Wars è un evento universalmente atteso, un nome facilmente redditizio. Un posticipo di data creerebbe fastidiose situazioni di pirateria online e diffusione di spoiler, che minerebbero senz'altro alla riuscita al botteghino del film.

Update: In seguito a recenti discussioni con i firmatari si è deciso di chiedere a Disney Italia di considerare la seguente possibilità: mostrare in anteprima la pellicola (in lingua originale), distribuendo un limitato numero di copie in tutto il territorio. L'evento si terrebbe esclusivamente il 18 dicembre, senza danneggiare minimamente l'uscita del film prevista per il 5 gennaio 2016.

This petition was delivered to:
  • Disney Italia

Marco Aldrighi started this petition with a single signature, and won with 6,735 supporters. Start a petition to change something you care about.

Not sure you want to sign? Your signature matters!