Istituzione Banco Alimentare nel Comune di Giugliano

Questa petizione aveva 123 sostenitori

Il problema

In questi momenti di difficoltà molte persone rischiano di non poter acquistare beni di prima necessità. Un collasso sociale da dover evitare nella terza città della Campania attraverso l'attivazione di un servizio esclusivamente comunale, con il supporto di associazioni del territorio, per raccogliere beni alimentari di prima necessità e distribuirli alle famiglie e persone in difficoltà.

La proposta si elabora attraverso due azioni:

La Raccolta, attiva negli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa comunale (possono partecipare sia i singoli clienti dell'esercizio sia lo stesso proprietario);


La Distribuzione, che avverrà attraverso un team di volontari impegnati a far recapitare il pacco alimentare alla famiglia e/o alla persona in difficoltà.

avatar of the starter
Associazione PolisPromotore della petizione

I decisori

Dirigente Servizi Sociali -
Dirigente Servizi Sociali -
Servizi Sociali

Aggiornamenti sulla petizione