Nestlè: stop al concorso pilotato Quickpen solo per acquisire i nostri dati personali

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 11 sostenitori
Marco Romanazzi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Direttore Marketing Prodotti

Qualche mese fa Nestlè ha bandito un concorso per ridisegnare l'etichetta del Nesquik utilizzando disegni fatti dai bambini in tutta Italia.

Questi disegni sono ora presenti su una piattaforma web dove è possibile esprimere una preferenza, ovviamente PREVIA REGISTRAZIONE con indicazione delle preferenze personali su alcuni temi (evidentemente interessanti per Nestlè) nonchè di alcuni dati sulla composizione della famiglia.

Chi sceglie di regalare i propri dati personali a Nestlè non ha però la possibilità di esprimersi sull'etichetta che desidera perchè la piattaforma web è strutturata malissimo (ad arte). Questa è chiaramente una modalità inaccettabile di acquisire informazioni personali sulla clientela senza rendere poi il servizio che si promette di offrire.

Chiediamo a Nestlè di cambiare la strutturazione della piattaforma di voto web dando a tutti la possibilità di votare facilmente qualsiasi disegno attraverso una funzione di ricerca tra tutti i disegni.

In alternativa, se non possibile, chiediamo a Nestlè di chiudere il concorso e cancellare tutti i dati personali acquisiti.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 11 sostenitori