Diretta a Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ed a(d) 5 altri

Per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste

Si chiede l’immediato scioglimento di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, da Forza nuova a Casa Pound a Lealtà Azione alla Comunità militante dei dodici raggi e consimili, che traggono ispirazione dal passato ventennio mussoliniano come dal nazismo e che assumono come modelli di riferimento organizzazioni terroristiche e antisemite dello scorso secolo, come la Guardia di Ferro rumena e Le croci frecciate ungheresi.
Diversi esponenti di questi stessi raggruppamenti sono stati in questi anni protagonisti di atti apologetici del fascismo, violenze gravissime, spesso a sfondo razziale, e per queste ragioni condannati dalla giustizia ordinaria.
La volontà da parte di dette formazioni di ricostituire nel presente il partito fascista, contravvenendo alla legge, è un dato inconfutabile.
La stessa Corte di Cassazione, l’8 gennaio 2010 (sentenza 19449 Quinta sezione penale), riguardo Forza nuova, ribadiva la natura «nazifascista»dell’organizzazione.
Si richiede altresì da subito il divieto alle organizzazioni citate di poter accedere a spazi pubblici, all’aperto o al chiuso, per manifestazioni, convegni, concerti, raccolta firme o altre attività a fini propagandistici.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente della Camera dei Deputati
    Laura Boldrini
  • Presidente del Senato della Repubblica
    Pietro Grasso (Presidente del Senato della Repubblica)
  • Presidente Della Repubblica Italiana
    Sergio Mattarella (Presidente Della Repubblica Italiana)
  • Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
  • Al Presidente del Senato Pietro Grasso
  • Alla Presidente della Camera Laura Boldrini

Comitato Lombardo Antifascista ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 20.384 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Comitato Lombardo conta su di te

Comitato Lombardo Antifascista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Diretta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Al Presidente del Senato Pietro Grasso, Alla Presidente della Camera Laura Boldrini: Per la messa fuori legge di tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste". Unisciti con Comitato Lombardo ed 20.383 sostenitori più oggi.