Diciamo no alla caccia: proteggiamo gli animali

668

Raggiungiamo 1000 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Mauro e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

Ogni animale selvatico ha un valore che va oltre qualsiasi interesse venatorio. Difendere la fauna significa proteggere gli ecosistemi, i boschi, la biodiversità e il futuro delle prossime generazioni. I nostri boschi non sono solo terre di caccia, ma oasi di vita dove lupi, volpi, cervi, caprioli, lepri, cinghiali, rapaci e tutte le altre specie selvatiche dovrebbero avere il diritto di esistere e prosperare indisturbate.

La caccia, praticata come svago, passatempo o attività ricreativa, priva queste creature del loro diritto fondamentale alla vita. Gli animali selvatici non sono bersagli, bensì parte integrante degli ecosistemi che sostengono la nostra stessa esistenza. Ridurre gradualmente la pratica venatoria è essenziale per garantire la sopravvivenza di queste specie e la salute del nostro ambiente.

Chiediamo ai decisori politici e alle istituzioni di ascoltare la voce del popolo che richiede un cambiamento culturale e normativo. È fondamentale promuovere leggi che riducano progressivamente la caccia e proteggano attivamente la fauna selvatica. Iniziative educative devono essere messe in atto per accrescere la consapevolezza sull'importanza della biodiversità e del rispetto per ogni forma di vita.

Nel nostro impegno per un mondo più giusto ed equo per tutte le creature viventi, facciamo appello ai cuori delle persone perché si uniscano a noi in questa battaglia per il bene comune. Firma questa petizione per contribuire a costruire un futuro in cui l'armonia con la natura prevalga sulla distruzione gratuita.

avatar of the starter
Alessandro CantarellaPromotore della petizione

Voci dei sostenitori

Aggiornamenti sulla petizione