Diamo voce agli animali nel M5S

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Chiediamo di dare voce agli animali, inserendo un capitolo specifico nel programma nazionale del M5S, già a partire dalle prossime elezioni politiche, scritto col supporto dei portavoce eletti al parlamento (in primis Paolo Bernini) e degli attivisti animalisti che si occupano da anni di questi temi, e in stretta collaborazione con le associazioni animaliste, sia antispeciste che protezioniste.

Da molti anni, infatti, gli attivisti e simpatizzanti del M5S attenti alle tematiche animaliste chiedono che sia dato spazio ai problemi inerenti la tutela degli animali inserendo nel programma nazionale del Movimento 5 stelle la voce "Animali" che definisca, in maniera organica e completa, le linee programmatiche del M5s riguardo l'affermazione dei diritti degli animali e la loro tutela in tutti gli ambiti e i settori in cui oggi vengono usati e sfruttati.
Ad oggi, infatti, non c'è una linea comune a cui i portavoce, a tutti i livelli istituzionali, possano fare riferimento nel trattare questi temi, e spesso capita che le azioni di alcuni portavoce risultino in contrasto con quelle di altri.
Serve un programma comune, di riferimento per tutti i cittadini
(portavoce, attivisti, simpatizzanti ed elettori), per garantire un'azione efficace e coerente sia nelle attività sul territorio, sia nelle azioni istituzionali come forza di opposizione e di governo.
Il programma "Animali" dovrà definire a 360° la posizione del M5S e le proposte che il Movimento intenderà porre in essere riguardo tutti i settori in cui gli animali vengono usati: educazione, ricerca scientifica e medica, alimentazione, produzione, manifattura e commercio, sport, spettacolo e intrattenimento, tempo libero, ecc., sia nel pubblico che nel privato, sia in campo civile che militare.

Invitiamo tutti gli attivisti 5 stelle, gli animalisti e chiunque abbia a cuore le sorti dei nostri amici animali, a sottoscrivere questa petizione al fine di imporre nell'agenda politica nazionale l'attenzione alla tutela degli animali.

#diamoVoceagliAnimali #iostoconBernini #m5srispondi

Oggi: Noemi conta su di te

Noemi Callea ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Diamo voce agli animali nel M5S". Unisciti con Noemi ed 1.783 sostenitori più oggi.