Carcinoma mammario triplo negative metastatico : SILENZIO... STIAMO MORENDO !

Carcinoma mammario triplo negative metastatico : SILENZIO... STIAMO MORENDO !

0 a signé. Prochain objectif : 150 000 !
Quand elle atteindra 150 000 signatures, cette pétition deviendra l'une des plus signées sur Change.org !
Collectif #MobilisationTriplettes . a lancé cette pétition adressée à Daniel O'Day (CEO de Gilead Sciences) et à

FR
Siamo il collettivo francese “#MobilisationTriplettes”. Siamo figlie, mogli, sorelle, madri, amiche, parenti o pazienti affette da carcinoma mammario triplo negativo. Stiamo lanciando questa petizione per ottenere l'accesso a TRODELVY in Europa.
 
Migliaia di giovani donne hanno un carcinoma mammario triplo negativo metastatico !
A causa della mancanza di accesso a trattamenti innovativi, disponibili al di fuori della Francia, le pazienti con metastasi hanno ancora un protocollo obsoleto basato sulla sola chemioterapia, fino alla morte...
Pero’ esiste un trattamento innovativo (Trodelvy) che praticamente raddoppia l'aspettativa di vita di queste donne con questo tumore al seno particolarmente aggressivo!
Ma perché questo trattamento è disponibile in America ma non è disponibile in Francia e in Europa?
 
Firmiamo questa petizione !
 
Nonostante i numerosi progressi nella ricerca, alcuni tumori al seno rimangono difficili da trattare. Questo è il caso del cosiddetto cancro al seno "triplo negativo", uno dei tumori più aggressivi. Colpisce circa 11.000 donne all'anno, spesso giovani. Il 30% dei pazienti metastatizza entro 3 anni dalla diagnosi, o circa 1.700 pazienti ogni anno.
La sopravvivenza media, quando la malattia diventa metastatica, viene valutata a 14 mesi in Francia.
 
Esiste un trattamento che quasi raddoppia l'aspettativa di vita delle donne con carcinoma mammario triplo negativo metastatico. Questo è TROVELVY (Sacituzumab Govitecan), prodotto dal laboratorio GILEAD Sciences.
 
Questo trattamento è disponibile negli Stati Uniti. Tutte le pazienti americane possono averlo e possono trarne beneficio.
 
In Francia :
- a metà dicembre 2020, l'accesso a TRODELVY ha ottenuto una ATUn (Autorizzazione Temporanea per Uso nominativo). Ciò ha ridato speranza alle pazienti con carcinoma mammario triplo negativo metastatico.
- a fine gennaio l'autorizzazione temporanea per uso nominativo è stata sospesa, e non è più possibile effettuare ulteriori richieste di TRODELVY. Solo 50 pazienti ne beneficiano.
 

Questa situazione causa ingiustizia e perdita di opportunità per tutti le pazienti con un vicolo cieco terapeutico.
 
Questa situazione è correlata ad un problema di produzione del laboratorio Gilead.
 
Non è un problema amministrativo Europeo o Francese.
 
Gilead Laboratory annuncia che la disponibilità di Sacituzumab Govitecan (TRODELVY), in Francia, sarà garantita SOLO a dicembre 2021.
Gilead non si impegna per una disponibilità graduale entro dicembre.
 
Aspettare fino alla fine dell'anno per ricevere Sacituzumab Govitecan (TRODELVY) è inaccettabile per tutti le pazienti che non hanno altre possibilità terapeutiche.
 
È impossibile per noi stare a guardare sapendo che queste giovani donne, affette da carcinoma mammario triplo negativo metastatico, moriranno e che i loro figli cresceranno senza madre...
 
Stiamo affrontando un'emergenza di vita !
 
Aiutateci firmando la petizione per il laboratorio di Gilead: per una fornitura accelerata di TRODELVY in Francia e in Europa senza aspettare la fine dell'anno!
 
Insieme, SALVIAMO VITE !
 
Collectif #MobilisationTriplettes - Oltre il nastro rosa
 

0 a signé. Prochain objectif : 150 000 !
Quand elle atteindra 150 000 signatures, cette pétition deviendra l'une des plus signées sur Change.org !