Vittoria confermata

Crotone: Un volo per tutti

Questa petizione ha creato un cambiamento con 5.395 sostenitori!

Vista la situazione attuale del territorio Crotonese ed il perdurare di gravi problemi di accessibilità all'aeroporto della città di Crotone per la carenza di infrastrutture di collegamento, chiediamo che la Sacal, società di gestione unica degli aeroporti calabresi, e la Regione Calabria rilancino e potenzino lo scalo aeroportuale Pitagora.
È necessario e prioritario concentrare sullo scalo crotonese energie e fondi tali da garantire continuità e affidabilità del servizio, programmare razionalmente le tratte e la frequenza dei voli e consentire l’acquisto dei biglietti aerei a tariffe accessibili, così come avviene per altri aeroporti, compreso quello di Lamezia.

È obbligo delle Istituzioni tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini sancito dalla Costituzione, e in assenza di una rete stradale ammodernata e di una rete ferroviaria elettrificata con treni a lunga percorrenza, tale diritto può esser riconosciuto ai cittadini soltanto permettendo un accesso agevolato all’aeroporto e ai relativi voli.

Oggi: Comitato Cittadino Aeroporto Crotone conta su di te

Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Crotone: Un volo per tutti". Unisciti con Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ed 5.394 sostenitori più oggi.