Contro l'occupazione antisommossa di Barcellona

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Cari amici,

Il primo ottobre si è vissuta una vergognosa situazione. Guardie Civil e Polizie spagnoli hanno caricato contro i civili, hanno ferito anziani e bambini. Manganelli militari di fronte alla carta e penna.

Per far questo si sono stabiliti dei Traghetti-Caserma nel porto di Barcellona, dove si sono spostati poliziotti e militari spagnoli fino al 2 Novembre.

Tre traghetti di targa italiana, appartenenti alle aziende GNV e Moby si sono affittati alla Guardia Civil per questo scopo.

Ancora oggi 14.11.2017, 6000 poliziotti, responsabili delle aggressioni sul popolo dormono tranquillamente su queste caserme improvvisate e alberghi.

Perciò vi prego, aiutatemi a chiedere alla GNV e alla Moby di non affittare le navi alle squadre antisommossa che tentano oggi di sottomettere il popolo e le cariche elette catalane per volontà del governo spagnolo. Queste due aziende hanno ormai le mani sporche di sangue e si devono scusare.

Chiediamo anche al Ministro Zoido di mandare via questi poliziotti. Ancora che le navi si ritirano, entro questa settimana, gli effettivi rimangono in quantità eccessive e specializzazione manganello.

A noi Catalani e a tanti altri amici della democrazia in Spagna, non ci piacciono le occupazioni illegali. Siamo e saremo gente di pace e d'accoglienza.

Questi poliziotti di guerra però non sono benvenuti a Barcellona.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=TxIhensSKvI

(es) Queridos amigos,

El uno de octubre se vivió una situación vergonzosa. La Guardia Civil y la Policía española cargaron contra civiles, hirieron ancianos y niños. Porras militares de frente al papel y lápiz.

Para hacer esto se han establecido Naves-Cuartel, en el puerto de Barcelona, donde se han desplazado los policías y los militares españoles hasta el *17 de noviembre.

Tres ferris de matrícula italiana, pertenecientes a las empresas GNV y Moby se han alquilado a la Guardia Civil para esto.

Todavía hoy 14.11.2017 se sabe que estos 6000 policías serán reubicados en hoteles y que duermen tranquilamente gracias a estos cuarteles improvisados.
Por eso os pido, ayudadme a pedir al Ministro Zoido a retirar las tropas y no volver a alquilar naves a equipos antidisturbios que intentan someter al pueblo y los cargos electos catalanes. Ayudadme a pedir a las empresas responsables de la estancia en ferris que se disculpen por sus responsabilidades de prestarse a la represión del 1 de Octubre. Estas empresas y estos cargos tienen hoy las manos manchadas de sangre.

A nosotros Catalanes y a muchos otros amigos de la democracia en España y Europa no nos gustan las ocupaciones ilegales. Somos y seremos gente de paz y de acogida.
Estos policias de guerra, sin embargo, no son bienvenidos a Barcelona.

Oggi: Cristian conta su di te

Cristian Ródenas ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Contro l'occupazione antisommossa di Barcellona". Unisciti con Cristian ed 3.409 sostenitori più oggi.